chi sono

Siamo noi gli artefici del nostro destino e possiamo dirigerlo dove vogliamo

CHI SONO- insegnante di yoga a cesenatico

Il mio nome è Giulia

‌Era un sogno. Esisteva solo nella mia immaginazione.‌

Vivevo a Barcellona in un attico nel quartiere di Gracia. Amavo quell’appartamento. Era un nido che avevo costruito a fatica. Azzurro e giallo erano i colori predominanti: azzurro come il cielo e giallo come il sole. La terrazza enorme era perfetta per accogliere amici, leggere un libro, prendere il sole. Cercavo di riempirla con fiori e piante grasse ma il pollice verde non era cosa mia. Però ci provavo, piantando nuovi semi.

L’attico di Via Providencia era la mia zona di comfort, mi sentivo protetta ed a mio agio, lontana dal caos della città. Quella casa era il motivo per il quale mi recavo in ufficio ogni giorno, dovevo pagare l’affitto. L’azienda era un ambiente amichevole, pieno di giovani e panorama mozzafiato. Per anni ho vissuto nell’ipocrisia che tutto questo mi rendesse felice: avevo una casa stupenda, un lavoro con tanti benefit, amici e colleghi importanti ed una vita cosiddetta agiata. Ogni fine settimana potevo concedermi cene al ristorante, aperitivi nei migliori rooftop della città e gite in Costa Brava. Nonostante ciò continuavo a sentire un senso di vuoto, un’insoddisfazione dovuta a qualcosa di apparentemente indefinibile ed un grande senso di inutilità. ‌

Un po’ alla volta, senza razionalmente pensarlo, mi sono avvicinata di più a quelle che erano le mie passioni come la lettura, lo sport e lo Yoga ed ho deciso di intraprendere un viaggio diverso comprato un biglietto di sola andata per l’India.‌

Ciao zona di comfort, ciao routine, ciao Europa. Il mio sogno si trasforma in realtà. Lo yoga ci insegna a modificare ciò che non può essere accettato e ad accettare ciò che non può essere modificato

Dopo essermi innamorata della città ho passato sette anni magnifici a Barcellona, dove lavoravo diligentemente da brava impiegata.

Non ho mai smesso di sognare, di studiare e di credere negli ideali.

Non c’è nulla che mi dia più adrenalina che preparare lo zaino da viaggio e non c’è niente che mi faccia sentir meglio che prendermi cura del mio benessere psico fisico.

Durante il mio tracollo – decollo barcellonese ho studiato per diventare insegnante di Yoga e dopo aver finito la scuola ho deciso di proseguire questo percorso. Ho unito le mie passioni più grandi: il viaggio e lo Yoga ed è cominciata la mia rinascita.

Sono partita per l’India dove ho preso un altro diploma come insegnante ed ho intrapreso poi un viaggio in Asia alla scoperta di altre culture attraverso lo Yoga e alla scoperta dello Yoga attraverso altre culture.

Oggi vivo nel mio paese d’origine, cercando di mantenere un equilibrio fra il dovere ed il piacere, e faccio l’insegnante di yoga a Cesenatico.

Ho creato il progetto Yogaflow con Giulia che si sviluppa attraverso classi yoga, eventi, condivisione e corsi di yoga a Cesenatico. Lo continuerò a nutrire con cura e passione così come questo sta nutrendo me.

Grazie per essere approdato in questo pagina e per contribuire alla sua fioritura.

Namaste 🙏 🌸